FINALISTI DI SCATTI 2022

2 CLASSIFICATA – Alessia Coman
Via Muson dei sassi
La nebbia, rappresentata in tutta la sua mancanza di trasparenza, in questa foto sorprende in quanto nella parte destra fa intravedere una speranza di cielo azzurro.
Il fiume è stato fotografato con tempi relativamente veloci al fine di fare intravedere l’increspatura dell’acqua.
Giusta la scelta di una elevata profondità di campo, proprio in vista della nebbia che avrebbe ridotto la visione lontana.
Ottima la composizione d’insieme

3 CLASSIFICATO – Matteo Baldo
Incrocio Via Riccati
Piace questo gioco di geometrie, quattro palazzi con i propri colori e decori che si uniscono per garantire un punto di luce comune.
Bella la stella illuminata, che fa pensare che il fotografo abbia atteso che la luce la colpisse. La ricerca di un raggio di sole nonostante un cielo visibilmente nuvoloso. La fotografia è luce e questa foto dimostra l’importanza del dover attendere il momento di luce perfetto.

Concorso fotografico
Scatti

1 CLASSIFICATA
Caterina Ongaro – Torre civica
La fotografia vince per l’armonia cromatica, che rende piacevole la visione, senza colori esagerati ma comunque protagonisti.
Altra curiosità, ci sono tre soggetti che guardano in tre direzioni diverse e questo giova al primo sguardo dello spettatore.
Piace la ragazza che è esattamente al centro dell’immagine e sembra in parte richiamare con i cani il decoro in alto. Ottima la composizione e il gioco di linee.