FINALISTI DI SCATTI 2022

Tania Salvalaio

Sguardi d’altri tempi

Rudy Nardi
In attesa della pioggia

Ilaria Sbrissa

2 CLASSIFICATA – Alessia Coman

Via Muson dei sassi

La nebbia, rappresentata in tutta la sua mancanza di trasparenza, in questa foto sorprende in quanto nella parte destra fa intravedere una speranza di cielo azzurro.
Il fiume è stato fotografato con tempi relativamente veloci al fine di fare intravedere l’increspatura dell’acqua.
Giusta la scelta di una elevata profondità di campo, proprio in vista della nebbia che avrebbe ridotto la visione lontana.
Ottima la composizione d’insieme

Lorenzo Bordignon

Conservatorio

Akram El Alami

Castelfranco

Daniel Nikolli

Baldo Matteo

Porta Borgo Treviso

3 CLASSIFICATO – Matteo Baldo

Incrocio Via Riccati

Piace questo gioco di geometrie, quattro palazzi con i propri colori e decori che si uniscono per garantire un punto di luce comune.
Bella la stella illuminata, che fa pensare che il fotografo abbia atteso che la luce la colpisse. La ricerca di un raggio di sole nonostante un cielo visibilmente nuvoloso. La fotografia è luce e questa foto dimostra l’importanza del dover attendere il momento di luce perfetto.

scatti

Concorso fotografico

Scatti

Tania Dalle Frate

Giorgione Mura di Castelfranco Veneto

1 classificata

1 CLASSIFICATA

Caterina Ongaro – Torre civica

La fotografia vince per l’armonia cromatica, che rende piacevole la visione, senza colori esagerati ma comunque protagonisti.
Altra curiosità, ci sono tre soggetti che guardano in tre direzioni diverse e questo giova al primo sguardo dello spettatore.
Piace la ragazza che è esattamente al centro dell’immagine e sembra in parte richiamare con i cani il decoro in alto. Ottima la composizione e il gioco di linee.

Baccin Giorgia

Vicoli del centro storico